Maltempo Toscana, fulmine colpisce tubo del gas: fuga di metano nell’aretino

Sui territori interni della Toscana si è abbattuta una perturbazione prevista da una allerta in codice giallo emanata oggi dalla Protezione Civile
MeteoWeb

La caduta di un fulmine ha provocato la rottura di un tubo del metano, appartenente alla rete, posizionato all’esterno di un’abitazione, causando una pericolosa fuga di gas. E’ successo in Toscana, a San Giovanni Valdarno (Arezzo), in via Vetri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area fino a quando sarà stato effettuato il ripristino della rete del gas, da parte dei tecnici di Toscana Energia.

Sui territori interni della regione si è abbattuta una perturbazione prevista da una allerta in codice giallo emanata oggi dalla Protezione Civile. L’avviso meteorologico prosegue fino a tutta la giornata di domenica.

Temporale su Siena, alberi pericolanti in zona Amiata

Interventi dei vigili del fuoco si sono resi necessari anche a Siena e parte sud della provincia alle pendici del Monte Amiata dopo un temporale di forte intensità che si è verificato nel pomeriggio. I pompieri sono intervenuti nel capoluogo e nei comuni di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio per rimuovere piante pericolanti. In totale, sono stati effettuati venti interventi per danni causati dalle precipitazioni di acqua con le avverse condizioni meteorologiche.

Temporale abbatte una fila di pioppi a Montevarchi

I vigili del fuoco sono intervenuti poi a Caposelvi di Montevarchi (Arezzo) sulla strada Comunale di Caposelvi, a seguito della caduta di alcuni pioppi buttati giù da un forte temporale che ha interessato la zona. Gli alberi hanno interrotto la circolazione stradale e ora sul posto sono in corso le operazioni per la rimozione delle piante. Presenti anche i vigili urbani e dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune.

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi