Alluvione Marche, il sindaco di Cantiano: “situazione tragica, il centro storico non esiste più”

Cantiano (Pesaro Urbino) è tra le località delle Marche devastate dall'alluvione
MeteoWeb

La situazione è drammatica, tragica e stiamo facendo la conta dei danni. Fortunatamente a Cantiano non abbiamo al momento notizie di persone coinvolte, non ci sarebbero dispersi, ma il paese è completamente disastrato e il centro storico non esiste più“: è quanto ha dichiarato all’Adnkronos Alessandro Piccini, sindaco di Cantiano (Pesaro Urbino), tra i paesi delle Marche devastati dall’alluvione. “Ci sono auto accatastate, la zona industriale è completamente allagata, con imprese colpite e macchinari da buttare. Parte del paese è ancora senza elettricità ed è stato sospeso il rifornimento del gas perché sono saltate alcune condotte“.

Nelle prime ore della mattina il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, raggiungerà le zone colpite dall’alluvione nelle Marche per fare un punto della situazione con i territori.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi