Tregua in California: le piogge indeboliscono vasto incendio vicino Los Angeles

La coda della tempesta Kay ha portato precipitazioni nello Stato USA che hanno ridotto l'incendio
MeteoWeb

Dopo che la tempesta tropicale Kay ha portato piogge e abbassato le temperature, in California i vigili del fuoco sono riusciti a contenere un vasto incendio boschivo divampato nei dintorni di Los Angeles: lo hanno confermato le locali. Il Fairview Fire è stato ridotto per circa il 40%, dopo avere provocato 2 vittime ed evacuazioni. Il rogo è divampato lunedì scorso, durante un’intensa ondata di calore che ha interessato il Sud/Est degli Stati Uniti, percorrendo 11.300 ettari e distruggendo una ventina di edifici.

La coda della tempesta Kay, che giovedì ha raggiunto il Messico sotto forma di uragano per poi spostarsi a Nord attraverso il Pacifico, ha portato precipitazioni nello Stato USA che hanno ridotto l’incendio.

Il fuoco è diminuito notevolmente per l’umidità della tempesta tropicale Kay,” hanno comunicato i vigili del fuoco della California e il Dipartimento forestale e della protezione contro gli incendi dello Stato, evidenziando al contempo il rischio di inondazioni a causa delle piogge e di colate di fango nelle zone in cui il suolo bruciato non è in grado di assorbire grandi quantità d’acqua.

Condividi