Gazprom minaccia l’Europa, spegne il gas e avvisa: “l’inverno sarà lungo” | VIDEO

Gazprom ha pubblicato un video in cui mostra un'Europa innevata con una vista del gasdotto Nord Stream e una scena con lo spegnimento del gas
Gazprom: "ecco come sarà l'inverno in Europa senza gas"
MeteoWeb

Gazprom ha pubblicato un video che mostra come l’Europa potrebbe “congelare” senza il gas importato dalla Russia questo inverno. Il gigante dell’energia, che tradizionalmente ha avuto un grande mercato nel continente, ha distribuito il filmato ieri, 3 giorni dopo che ha annunciato la chiusura a tempo indeterminato del gasdotto Nord Stream 1, che avrebbe dovuto riprendere a operare in Germania sabato. La società, tuttavia, ha affermato che l’arresto del flusso è dovuto a una perdita piuttosto che a una qualche rappresaglia.

Nel filmato, accompagnato dalla canzone “And Winter Will Be Big”, Gazprom mostra un’Europa innevata con una vista del gasdotto Nord Stream e una scena significativa dello spegnimento del gas. Una risposta alla presa di posizione dei Paesi del G7 che hanno accettato di di imporre un tetto massimo al prezzo del petrolio russo e all’annuncio della presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen di volere imporre un price cap anche al gas.

Condividi