Maltempo Liguria, Regione: “piogge anche nella notte”

La Regione fa il punto sul maltempo in Liguria: "i fenomeni potranno proseguire anche nella notte, in particolare proprio nella parte più orientale della regione"
MeteoWeb

Dopo i forti temporali che hanno colpito la Liguria in mattinata, provocando allagamenti a Genova e uno smottamento nel Savonese, da alcune ore la perturbazione sta interessando tutto il territorio, con precipitazioni deboli e diffuse, fino a moderate nel Tigullio nel primo pomeriggio. Lo dice la Regione, facendo il punto sulla allerta meteo gialla.  

La situazione è costantemente monitorata dalla Sala Operativa Regionale, aperta per tutta la durata dell’allerta. La Protezione Civile della Regione Liguria raccomanda la massima cautela e di osservare le opportune norme di autoprotezione. I fenomeni potranno proseguire anche nella notte, in particolare proprio nella parte più orientale della regione con precipitazioni che interesseranno anche l’alta Toscana. Domani, domenica 25 settembre, è prevista instabilità su tutta la regione, con una bassa probabilità di temporali forti. I venti saranno tra moderati e forti dai quadranti meridionali mentre il mare tra mosso e molto mosso“.  

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi