Maltempo, Trieste di nuovo sott’acqua: pesanti allagamenti dopo violento nubifragio | FOTO e VIDEO

Anche questa mattina a Trieste si è verificato un forte temporale con conseguenti diffusi allagamenti
trieste
MeteoWeb

Oggi giornata all’insegna del maltempo al Centro/Nord: Il Dipartimento di Protezione Civile aveva previsto l’allerta gialla per Friuli Venezia Giulia, prevedendo piogge diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento.

Così come già accaduto nei giorni scorsi, anche oggi a Trieste si è verificato un forte temporale: deboli piogge hanno lasciato il posto a un nubifragio, culminato con una breve grandinata. I tombini, nella zona centrale, sono nuovamente saltati e, nelle zone vicine al mare, si sono verificati allagamenti e acqua alta, con le consuete criticità del sistema fognario giuliano nello gestire alti volumi d’acqua.

Al momento si registrano punte di 30 mm di pioggia in zona Roiano-Scorcola e 29 mm in zona Chiadino.

I vigili del fuoco sono impegnati con tutte le squadre disponibili. Al momento sono una quarantina le richieste giunte alla sala operativa del comando e le telefonate continuano ad arrivare. I pompieri stanno operando sul territorio per risolvere problemi dati da allagamenti, alberi e rami caduti e altro.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Maltempo, nuovi pesanti allagamenti a Trieste | VIDEO

Maltempo a Trieste, forti piogge e strade allagate | VIDEO

Nubifragio a Trieste, strade come fiumi | VIDEO

Condividi