Giornata all’insegna del maltempo in Umbria, dopo i disagi di ieri, soprattutto nella zona di Foligno, dove una persona è rimasta bloccata con la sua auto in un sottopassaggio ed è stata salvata dai vigili del fuoco, ed un fulmine è entrato in una casa dal camino, senza fortunatamente provocare danni a persone o cose.
A Perugia è stata segnalata una violenta grandinata nella tarda mattinata: circa 25 mm di precipitazioni sono stati registrati dalle 12 alle 13 circa. Allagamenti in garage e scantinati si sono registrati nella zona di Trevi, nello Spoletino, e nel Ternano.
Nel capoluogo, dall’acropoli fino alla periferia, tanta pioggia e grandine (con un forte vento) hanno creato qualche disagio alla circolazione, a causa delle strade allagate.
Sono oltre 100 le richieste giunte ai vigili del fuoco di Perugia. Le chiamate provengono dalle zone di Perugia, Corciano, Strozzacapponi, principalmente per allagamenti, alberi caduti, rami pericolanti.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: