Prima neve sul Gran Sasso: oggi -1.5°C al Rifugio Franchetti

Fiocchi bianchi al Rifugio Franchetti, 2433 metri di quota sul versante teramano
MeteoWeb

Prima neve della stagione oggi sul Gran Sasso: il manto bianco ha creato un paesaggio suggestivo al Rifugio Franchetti, 2433 metri di quota sul versante teramano nel territorio del Comune di Pietracamela (Teramo), dove la temperatura minima è scesa a -1.5°C alle 08:09, come rilevato dalla stazione meteo di Caput Frigoris. Sul sito dell’associazione è possibile consultare dati registrati dalla rete di monitoraggio, costituita, in Abruzzo e regioni limitrofe, da oltre 30 stazioni meteo e webcam di proprietà e da altre di proprietà di soci.

Temperature gelide anche a Rocca di Mezzo (L’Aquila), con -1.3°C registrati alle 05:59 dalla stazione a quota 1280 metri. A Pescocostanzo (L’Aquila), la stazione di Quarto di Santa Chiara (di proprietà Chieti meteo) a quota 1260 metri, ha rilevato una minima di -0.4°C, registrata questa mattina alle 06:19.

neve gran sasso rifugio franchetti
Foto Anna Rotola

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi