Profilo Twitter del MITE hackerato: “sono stati i russi”, ma è solo una truffa

Da qualche ora il profilo Twitter del MITE è sotto attacco hacker: postata foto del programmatore russo Vitalik Buterin, ma i russi non c'entrano
MeteoWeb

Da questa mattina è in corso un attacco hacker ai danni del profilo Twitter del MITE, Ministero della Transizione Ecologica italiano. Attualmente il profilo del dicastero guidato da Roberto Cingolani presenta il nome e l’immagine di Vitalik Buterin, programmatore russo e fondatore di Ethereum, ma probabilmente si tratta di una truffa, che avrebbe coinvolto anche il profilo Twitter dello stesso Buterin.

Ma il ministro Cingolani lo sa che il profilo Twitter del @MiTE_IT è stato conquistato dal programmatore russo #Vitalik . Che si fa ? Facciamo fare la politica della transizione Ecologica ai russi?“. Ha scritto sempre su Twitter il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, candidato nell’Alleanza Verdi e Sinistra, caduto evidentemente nel tranello degli hacker e convinto che a prendere il controllo del profilo del MITE siano effettivamente stati i russi.

Il sito del ministero funziona in modo regolare.

profilo twitter mite hackerato

Condividi