L’uragano Fiona terrorizza Puerto Rico: tutta l’isola è senza elettricità, “state in casa” | VIDEO

"Restate a casa fino a quando non sarà passato": l'intera isola di Puerto Rico è al buio a causa dell'uragano Fiona. I cittadini hanno paura e temono danni e morti come nel 2017
MeteoWeb

La tempesta Fiona, che nelle scorse ore si è rafforzata diventando uragano mentre si avvicinava alle coste di Puerto Rico, ha portato sull’isola piogge torrenziali, danni e frane. Sull’isola, già ore, l’allerta era alta in attesa degli eventi, e il presidente Joe Biden aveva anche approvato la richiesta di emergenza per liberare in anticipo risorse e aiuti.

I danni, nonostante tutto, sono già ingenti. L’intera isola di Puerto Rico è senza elettricità dopo essere stata colpita dall’uragano. Lo riporta la Cnn parlando di venti che soffiano impetuosi fino a 160,9 km/h. Il blackout di Puerto Rico, secondo gli esperti e le autorità, potrebbe durare giorni. Al momento infatti non si può nemmeno tentare di riavviare le linee elettriche, perché la pioggia violenta che si sta abbattendo sull’isola costituisce un grosso pericolo.

Foto Thais Llorca / Ansa

Restate a casa fino a quando non sarà passato“, hanno chiesto le autorità ai cittadini, ma fra la popolazione la preoccupazione è alta: il timore è di un nuovo uragano Maria che, nel 2017, colpì violentemente l’isola, causando oltre 3 mila vittime nell’area nord-orientale dei Caraibi.

La violenza dell’uragano Fiona in America centrale | VIDEO

Fiona diventa un uragano e colpisce Puerto Rico | VIDEO

Allagamenti e danni ingenti: l’uragano Fiona piega Puerto Rico | VIDEO

Puerto Rico devastata e al buio a causa dell’uragano Fiona | VIDEO

Condividi