Covid, adesso è ufficiale: reintegrati in servizio medici e infermieri non vaccinati

Covid, è ufficiale: il nuovo ministro della Salute Orazio Schillaci ha deciso che medici e infermieri non vaccinati potranno tornare in servizio
MeteoWeb

Adesso è ufficiale. Medici e infermieri sospesi dall’ex ministro della Salute Roberto Speranza per non essersi vaccinati verranno a breve reintegrati in servizio. Lo ha deciso il nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni e lo ha confermato il nuovo ministro della Salute Orazio Schillaci, come rende noto il Ministero in una nota inviata alla stampa questa mattina.

Per quanto riguarda il personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale e l’annullamento delle multe previste dal dl 44/21, in vista della scadenza al prossimo 31 dicembre delle disposizioni in vigore e della preoccupante carenza di personale medico e sanitario segnalata dai responsabili delle strutture sanitarie e territoriali, è in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del suddetto personale prima del termine di scadenza della sospensione“, si legge nella nota.

Cade, quindi, l’obbligo di vaccino anche per l’ultima categoria che ne era soggetta.

Covid, multe annullate agli over 50 e addio al bollettino quotidiano: la svolta del nuovo Governo è ufficiale

Condividi