Giorgia Meloni alla Camera sul Covid: parole durissime e una promessa

Giorgia Meloni parla di Covid-19 nei discorsi programmatici alla Camera dei Deputati: "non replicheremo mai il modello coercitivo che ha già fallito"
MeteoWeb

L’Italia ha adottato le misure più restrittive dell’intero occidente, arrivando a limitare fortemente le attività dei cittadini e delle imprese, e nonostante questo è tra gli Stati che ha i dati peggiori per l’incidenza di mortalità e contagi. E’ evidente che qualcosa non ha funzionato“. Lo ha detto Giorgia Meloni nel suo discorso programmatico alla Camera dei Deputati parlando di Covid-19.

Noi non replicheremo in nessun caso quel modello. L’informazione corretta, la prevenzione, la responsabilizzazione, sono più efficaci della coercizione in tutti gli ambiti, e l’ascolto dei medici sul campo è più prezioso delle linee guida scritte da qualche burocrate. E soprattutto, se si chiede responsabilità ai cittadini , quella responsabilità bisogna prima mostrarla. Ecco perché occorrerà fare chiarezza su quanto avvenuto durante la gestione della pandemia quando qualcuno faceva affari milionari con la compravendita di mascherine e respiratori mentre la gente moriva negli ospedali“, ha concluso Giorgia Meloni.

Il Presidente del Consiglio aveva prima speso parole di grande ringraziamento nei confronti dei medici e degli operatori sanitari che hanno lavorato in prima linea per fronteggiare la pandemia.

Speranza unico alla Camera con la mascherina: durissimo contro Meloni sui vaccini

Condividi