Problemi per Instagram. Molti utenti stanno registrando problemi nel caricare contenuti e nello scorrere il feed con foto e video delle persone seguite. Altri utenti sostengono di avere problemi ad utilizzare il social nel suo complesso, non riuscendo nemmeno ad inviare o ricevere messaggi o accedere ai profili degli utenti.
Molti altri utenti stanno registrando un tipo di problema più grande: il loro account Instagram è stato sospeso senza motivo. Quando tentano di accedere al social network, appare loro un messaggio che indica che l’account è stato sospeso, senza che vengano fornite spiegazioni.
Il motivo dell’interruzione non è chiaro. “Sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accesso al proprio account Instagram. Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l’inconveniente“, è la posizione ufficiale della società attraverso un suo portavoce.
Il sito downdetector.it, che monitora le anomalie della rete, segnala un progressivo aumento delle segnalazioni di problemi a partire dalle 14 circa. Intanto su Twitter, spopola l’hashtag #instagramdown proprio per le tante segnalazioni di difficoltà nell’utilizzo del social network.
In queste ore, anche gli utenti di Facebook stanno registrando problemi con il social network.