Maltempo, forti piogge in Friuli: frane e piante cadute a Faedis, Castelnovo e Savogna d’Isonzo | FOTO

Intense precipitazioni nella notte in Friuli Venezia Giulia, Protezione Civile sul posto
MeteoWeb

Le forti precipitazioni della notte scorsa hanno provocato frane, di ridotte dimensioni, e la caduta di piante in alcune aree del Friuli Venezia Giulia. La Protezione Civile regionale rende noto che a Castelnovo del Friuli (Pordenone) una frana si è abbattuta sulla strada di collegamento con Pinzano al Tagliamento: operai comunali e volontari hanno lavorato alcune ore per riaprirla al traffico già di prima mattina.

A Savogna d’Isonzo (Gorizia), i volontari sono intervenuti per un monitoraggio del territorio per verificare eventuali criticità, rimuovendo alcune piante che, a causa del vento e delle condizioni meteo avverse, si erano schiantate lungo la viabilità, in aree private e di accesso pubblico.

A Faedis (Udine), è stato bonificato un tratto di strada interessato da uno smottamento verificatosi lungo la viabilità secondaria di una frazione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi