Il neo Ministro all’Ambiente Pichetto Fratin al Quirinale su un’auto elettrica: “su energia nel solco di Draghi e Cingolani”

Le prime parole del neo Ministro all'Ambiente e alla "sicurezza energetica" Gilberto Pichetto Fratin
MeteoWeb

Gilberto Pichetto Fratin è il nuovo Ministro dell’Ambiente “e della sicurezza energetica” del governo Meloni, che ha voluto abbandonare la precedente denominazione del Ministero della “transizione ecologica”.  “Sono pronto, sono emozionato, pronto a fare il mio dovere” ha dichiarato il nel ministro lasciando il Quirinale al termine della cerimonia del giuramento, poi è salito con la moglie Enza su una berlina Lexus elettrica grigio metallizzato. Lunedì andrà per la prima volta nel Ministero, con sede sulla Cristoforo Colombo.

Con il giuramento davanti al Presidente della Repubblica Mattarella diventa operativo il mio mandato come Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Le linee programmatiche che il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, illustrerà alle Camere nei prossimi giorni rappresenteranno su questo fronte la nostra bussola per il percorso che ci attende, nel solco di quanto fatto finora soprattutto in termini di energia dal Premier Draghi e dal Ministro Cingolani“, ha poi dichiarato il Ministro con una nota.

Condividi