Passaggio di consegne tra Speranza e Schillaci al Ministero della Salute

Orazio Schillaci si insedia al Ministero della Salute: non è più tra i componenti del comitato scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità
MeteoWeb

Questa mattina si è tenuto il passaggio di consegne tra il Ministro della Salute uscente, Roberto Speranza, e il nuovo Ministro della Salute, Orazio Schillaci.  

Il Ministero della Salute comunica che Schillaci, dal momento dell’assunzione dell’incarico, non è più tra i componenti del comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, organo di indirizzo e di coordinamento dell’attività scientifica dell’Istituto stesso. In un comunicato del Ministero, “si precisa, inoltre, che il Ministro non ha mai fatto parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito per supportare le attività di coordinamento per il superamento dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19“.  

Dal nuovo Ministro della Salute ci si aspetta un cambio di rotta rispetto alla linea dura tenuta da Speranza sul fronte Covid, a partire dal bollettino quotidiano fino agli obblighi vaccinali.

Covid, tutti gli esperti d’accordo: “basta col bollettino quotidiano”. Galli è l’unico che insiste sulla linea Speranza

Condividi