I resti della tempesta tropicale Karl si sono dissipati nelle scorse ore lungo la costa meridionale del Golfo del Messico. Le forti piogge hanno causato l’esondazione di alcuni fiumi e torrenti e provocato almeno una vittima.
Karl si è indebolito a depressione tropicale alla fine di venerdì mentre si muoveva verso la costa dello Stato messicano di Tabasco. Funzionari dello Stato del Chiapas hanno affermato che le intense precipitazioni nella zona settentrionale hanno provocato l’esondazione del fiume Pichucalco, che ha costretto l’evacuazione di più di mille persone che partecipavano ad evento religioso. Inoltre, hanno riferito i funzionari, circa 120 persone sono state evacuate quando il torrente El Cristo è straripato: soccorsa in particolare una persona di 65 anni, morta poco dopo in un centro sanitario.
Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha affermato potrebbero ancora registrarsi da 5 a 13 cm di pioggia su parti degli Stati di Veracruz e Tabasco, nonché negli Stati del Chiapas settentrionale e di Oaxaca fino a domenica mattina ora locale. Sono attese punte di 20 cm localmente.