Terremoto avvertito a Firenze, epicentro a Borgo San Lorenzo | DATI e MAPPE

Terremoto avvertito in provincia di Firenze: aggiornamenti in tempo reale
  • terremoto firenze pistoia toscana
  • terremoto firenze pistoia toscana
  • terremoto firenze pistoia toscana
  • terremoto firenze pistoia toscana
/
MeteoWeb

Scossa di terremoto avvertita in Toscana, in provincia di Firenze e fino a Pistoia: la Sala Sismica INGV-Roma ha rilevato un evento magnitudo ML 3.4 localizzato a 6 km Nord da Borgo San Lorenzo (FI).

Il sisma si è verificato alle 05:49:44, ad una profondità di 8 km, ed è stato avvertito dalla popolazione di Firenze, Borgo San Lorenzo, Prato, Scarperia, San Pietro a Sieve, Vicchio, Barberino di Mugello, Scandicci, Calenzano e Rufina (dati servizio INGV “Hai Sentito il Terremoto”).

Dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze si spiega che è in corso il monitoraggio su eventuali danni e che è stato attivato il Centro intercomunale. “Al momento – conferma la Protezione civile della Metrocittà – non sono giunte segnalazioni di danni a persone o cose“.

Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte,” spiega Paolo Omoboni, sindaco di Borgo San Lorenzo (Firenze).

La scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a Borgo San Lorenzo ha svegliato molti ma non ha fatto registrare danni a persone o strutture,” scrive sui social il presidente della Toscana, Eugenio Giani. “Grazie agli operatori del nostro sistema di Protezione Civile attivo ogni minuto e ai Comuni della zona“.

Condividi