Prosegue l‘allerta meteo per le conseguenze del maltempo sulla costa dell’Emilia-Romagna con codice rosso nella zona ferrarese. Codice arancione sul resto della riviera.
Oggi “sono ancora previsti livelli di marea oltre la soglia di allertamento associati a un residuo di moto ondoso; tenendo conto dell’elevata criticità dello stato dei litorali, il livello di allerta per l’area B2 rimane arancione mentre in area D2 si eleva al livello di allerta rosso in considerazione dell’allagamento in corso nell’abitato del Lido di Volano legato all’effetto dell’ingressione marina e della tracimazione di un canale prossimo all’abitato,” si legge nell’avviso diramato dalla protezione civile regionale e Arpae, valido “dalle 12:00 del 23 novembre 2022 fino alle 00:00 del 25 novembre 2022“.
Domani “si prevede la persistenza di condizioni di alta marea associata a moto ondoso debole che possono generare fenomeni di ingressione marina ed erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità conseguente all’evento degli ultimi giorni“.
Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo come sempre le pagine del nowcasting da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio nazionale e continentale: