Il padrone è stato morto a causa della frana che sabato mattina ha travolto Casamicciola, a Ischia, e il piccolo meticcio è rimasto bloccato per 3 giorni nell’auto trascinata dai detriti per decine di metri. Poche ore fa l’animale è stato salvato dai volontari della Protezione civile.
Ad accorgersi del cane sono stati i vigili del fuoco che stavano eseguendo dei controlli nella zona devastata dal fiume di fango. Vi sarebbe già una persona disposta ad occuparsi del meticcio, rimasto senza padrone e senza casa.
“Non è stato facile avvicinare il cane, particolarmente aggressivo perché rimasto chiuso in auto per tre giorni, ma ci siamo riusciti,” ha raccontato a Elvira Terranova per Adnkronos il dirigente della Protezione civile Campania, Claudia Campobasso. Quando è stato fatto uscire dall’abitacolo dell’auto era aggressivo e non faceva avvicinare nessuno. “Era rimasto chiuso per 72 ore in macchina e forse gli mancava anche il suo padrone“.
“Siamo stati costretti a chiamare dei veterinari – ha dichiarato Gianni Capuano, volontario della Protezione civile – Che lo hanno sedato. Intanto è stato sistemato in un recinto sistemato dai volontari“.