Alluvione Ischia: la famiglia Monti, 5 vite spezzate dal fango

Padre, madre e tre figli di 6, 11 e 16 anni: la famiglia Monti distrutta dalla frana che ha travolto la loro casa sull'isola di Ischia
MeteoWeb

Anche se i corpi non sono ancora stati identificati ufficialmente, la frana di Casamicciola, sull’isola di Ischia, ha spezzato le vita di un’intera famiglia, padre, madre e tre figli. Si tratta della famiglia Monti, la cui casa è stata devastata dal fango e dai detriti venuti giù dal Monte Epomeo alle 5 del mattino del 26 novembre.  

I primi ad essere stati trovati sono i figli della coppia composta da Gianluca Monti, giovane tassista di Casamicciola Terme, e Valentina Castagna, mamma a tempo pieno. Dopo i piccoli Maria Teresa, 6 anni appena, e Francesco, di 11 anni, è stato trovato anche il fratello maggiore, Michele, di 16 anni. Uno zio ha riconosciuto i nipotini nell’obitorio dell’ospedale Rizzoli. 

Tra i detriti dove sono stati trovati i corpi dei bambini, probabilmente sono stati individuati anche quelli dei genitori, anche se non sono ancora stati identificati ufficialmente e quindi non cancellati dalla lista dei dispersi. La famiglia ha trovato la morte nelle camere da letto della casa. La piccola Maria Teresa è stata trovata vicino al materasso, con il suo pigiamino rosa addosso.

Risulta disperso un altro Michele Monti, probabilmente uno zio che abitava a poca distanza, in via Celario. 

Ma quella Monti non è l’unica famiglia distrutta dalla frana di fango e detriti scatenata dall’alluvione che ha colpito Ischia. Nella frana hanno perso la vita anche Maurizio Scotto di Minico, pizzaiolo di 32 anni, la moglie, Giovanna Mazzella, trentenne titolare di un piccolo negozio, e GiovanGiuseppe, neonato di sole tre settimane. 

Condividi