Ciclone Denise, danni e disagi nel Beneventano: fiumi Sabato e Calore in piena | VIDEO

Maltempo Campania: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco nel Sannio a causa di pioggia e vento forte provocati dal Ciclone Denise
Le immagini della piena del fiume Sabato in Campania
MeteoWeb

Forte maltempo in Campania oggi a causa del Ciclone Denise, che sta portando piogge torrenziali e forti venti. Oltre ai danni e disagi in provincia di Napoli e Avellino, problemi si registrano anche nel Beneventano. Nella provincia, gli accumuli pluviometrici parziali più rilevanti indicano: 103mm a Montesarchio, 96mm a Pannarano, 94mm a Campoli del Monte Taburno, 93mm a San Bartolomeo in Galdo, 69mm a Faicchio.  

A causa delle abbondanti piogge, nel Sannio, sono costantemente monitorati i fiumi Sabato e Calore. I corsi d’acqua si sono ingrossati e sono in piena, senza, però, destare al momento problemi. 

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco nel Sannio a causa di pioggia e vento forte. I problemi maggiori sono dovuti ad alberi sradicati, cartelloni e coperture divelte. Nella zona di Telese Terme un albero si è abbattuto su un’auto al cui interno non c’era fortunatamente nessuno. 

Maltempo, la piena del fiume Sabato nel Beneventano

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi