Maglioni a collo alto contro il caro energia: la proposta di Tokyo

Affrontare l'inverno indossando maglioni a collo alto, anche sui luoghi di lavoro: è questa la bizzarra proposta del governo di Tokyo ai cittadini
MeteoWeb

I maglioni a collo alto. E’ una proposta, quella della governatrice di Tokyo, alquanto bizzarra. Il governo, al fine di ridurre il consumo energetico, ha chiesto ai cittadini di indossare maglioni a collo alto. Yuriko Koike ha esortato i residenti della città a coprirsi meglio, dunque, quest’inverno. Lo scopo è quello di contribuire a ridurre l’impennata delle bollette energetiche. I primi ad adottare l’uso del maglione a collo alto, scrive la Bbc online, saranno i dipendenti del municipio. I funzionari che partecipano alle riunioni sul tema dei cambiamenti climatici hanno già indossato dolcevita.

Alla domanda se il maglione a colle alto sia adatto al luogo di lavoro, Koike ha risposto che le persone dovrebbero ispirarsi al presidente francese Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha invitato anche i membri del governo a sostituire la cravatta con il collo alto, per ragioni di risparmio energetico. “Sono caldi e il consumo energetico complessivo è ridotto, quindi possiamo collegarli alla riduzione delle emissioni di Co2“, ha detto la governatrice. “Anche in Europa, Macron sta prendendo l’iniziativa di indossarli“, ha aggiunto.

Condividi