E’ iniziata la conta dei danni in Cilento, dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta a Sud di Salerno e, in particolare, nei comuni di Agropoli e Castellabate (nella frazione costiera di Santa Maria).
Il comando vigili del fuoco di Salerno ha richiamato personale in servizio per fornire un rapido supporto alla popolazione colpita, inviando i reparti speciali speleo-alpino-fluviali, soccorritori acquatici e sistemi di pompaggio per ripulire scantinati e cantine.
Ad Agropoli, il sindaco ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici e gli impianti sportivi fino al 23 novembre compreso, spiegando: “Le procedure ancora in atto per dare risposte ai danni del maltempo e le previsioni meteo per il prossimo martedì, che prospettano piogge abbondanti, rendono necessaria tale decisione, per la sicurezza di tutti“. Scuole chiuse anche a Castellabate fino a martedì.
Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo le pagine del nowcasting da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio nazionale e continentale: