Maltempo, criticità a Roma: persone soccorse dai Vigili del Fuoco | FOTO

Maltempo a Roma, 100 interventi dei Vigili del Fuoco stamani: persone bloccate a Fiumicino, i dettagli e le immagini
maltempo roma
MeteoWeb

Vigili del fuoco impegnati con quattro squadre e nucleo sommozzatori, supportati nelle operazioni da un mezzo anfibio, a Fiumicino, in via del Passo della Sentinella, nei pressi della foce del Tevere. Sono in atto soccorsi a persone bloccate dall’acqua nelle loro abitazioni.

Svolti finora un centinaio di operazioni per alberi caduti, insegne pericolanti, allagamenti e danni d’acqua in genere per le intense piogge e le raffiche di vento che stanno interessando dalla notte la Capitale e il territorio circostante: Prenestina e Tiburtina le zone più colpite nella città, mentre interventi sono in corso ad Ardea, Carpineto Romano, Velletri, Zagarolo, San Cesario e Rocca di Papa.

Le squadre dei Vigili del Fuoco continuano a lavorare nel quadrante Sud-Est della provincia di Roma. Tra i comuni più colpiti, oltre alla Capitale, quelli di Velletri e Tivoli in cui ci sono stati alcuni smottamenti del terreno, creando disagi alla viabilità.  

Per quanto riguarda il litorale romano, si concentrano nell’area del comune di Fiumicino, in cui a seguito della mareggiata e del vento, è stato organizzato un presidio fisso cinque squadre, oltre al nucleo sommozzatori e due anfibi, utilizzati per il recupero dei nuclei familiari, rimasti intrappolati da circa un metro di acqua in prossimità dell’Idroscalo. Inoltre, il maltempo ha creato ingenti danni strutturali a ristoranti e stabilimenti. Danni dovuti alla pioggia anche per uno stabilimento di Ostia. 

Condividi