Maltempo, forti piogge sull’Italia. Tornado a Scauri | LIVE

Il maltempo sta colpendo gran parte d'Italia: tornado sulla costa del basso Lazio nel primo pomeriggio
Maltempo Lazio, gravi allagamenti a Formia
MeteoWeb

Sta risalendo l’Italia il forte maltempo che stamani si è abbattuto sulla Campania provocando un’alluvione nel Cilento. Le forti piogge stanno colpendo il Lazio, dove sono caduti 54mm a Civitavecchia, 50mm a Labico, 49mm a Lariano, 42mm a Palestrina, 36mm a Genazzano, 33mm a Ferentino, 30mm a Valentano e San Lorenzo Nuovo, 23mm a Fondi, 22mm a Priverno, 19mm a Rocca Priora, 17mm ad Anzio, Marino e Lanuvio, 15mm a Frosinone e Viterbo.

Piove in modo incessante anche su Toscana, Umbria e Marche, e i fenomeni risaliranno nelle ore pomeridiane fino alla Romagna. Al Sud continua a piovere in Campania e, in modo più lieve, nella Puglia centro-settentrionale e in alcune aree della Sicilia interna. Nel primo pomeriggio un tornado ha colpito la costa della provincia di Latina a Scauri (Minturno), non lontano dal confine con la Campania.

tornado scauri
Il tornado che oggi pomeriggio ha colpito Scauri (Minturno)

Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo come sempre le pagine del nowcasting da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio nazionale e continentale:

Maltempo Lazio, Forma sott'acqua
Condividi