“Imbragate e portate in salvo”: intervento del Soccorso Alpino per un gruppo di capre bloccate in alta montagna

Un gruppo di capre era rimasto bloccato in alcune cenge vicine alla parete della montagna nel territorio di Pieve Vergonte: il Soccorso Alpino le ha portate in salvo
MeteoWeb

Il Soccorso Alpino è dovuto intervenire in una zona impervia nel territorio di Pieve Vergonte, nel Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte. Il motivo dell’intervento? Un gruppo di capre era rimasto bloccato in alcune cenge vicine alla parete della montagna, proprio sopra allo strapiombo.

L’allarme è scattato quando il proprietario degli animali si è accorto che il suo gregge non riusciva più a muoversi e tornare sul sentiero. Ha allora allertato il comune di Pieve Vergonte, che a sua volta ha attivato la stazione di Villadossola del Soccorso Alpino per attività di protezione civile.

L’intervento del Soccorso Alpino ha permesso di trarre in salvo tutti gli animali. I soccorritori sono stati bravi non solo ad operare nelle difficoltà della zona ma anche nel mantenere calmi gli animali. Le capre sono state tutte imbragate e messe in salvo.

Condividi