Sono state individuate a Ischia, nella zona di via Celario, le salme di 2 dei 4 dispersi della frana di Casamicciola. I due cadaveri sono stati recuperati e identificati: si tratta, come era stato ipotizzato, dei corpi di Gianluca Monti, 37 anni, e di Salvatore Impagliazzo, che dopodomani avrebbe compiuto 32 anni. Impagliazzo era il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana. Monti era il padre dei tre bambini morti sotto il fango e già estratti dalle macerie.
Impagliazzo è stato trovato in via Santa Barbara. I soccorritori lo hanno rintracciato per una intuizione, a ben 300 metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti partito dall’Epomeo.
Anche l’altro disperso non era dove si pensava fosse: Gianluca Monti, è stato individuato in un’area che si ritiene sia il giardino della sua casa ma che il fango ha resto impossibile da mappare con certezza.
Le salme saranno trasferite nell’obitorio dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno per i riconoscimenti e le prime ispezioni cadaveriche.
Con il ritrovamento dei corpi dei due uomini sale a 10 il numero delle vittime della frana di sabato. Restano ancora due dispersi, entrambe donne: Mariateresa Arcamone e Valentina Castagna, quest’ultima è la madre dei tre fratellini ritrovati senza vita nei giorni scorsi.