Nuova frana a Ischia: uno smottamento si è verificato lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano. Il movimento franoso consiste di diversi metri cubi di terriccio e massi e per precauzione le autorità hanno sospeso il transito lungo la strada. In corso le verifiche sulla staticità dell’intero costone. Non sono state coinvolte abitazioni.
I tecnici comunali giunti sul posto hanno accertato che la frana è stata causata dalla rottura di una condotta idrica. Un tratto di tubazione molto vecchio e di grosse dimensioni ha ceduto di colpo provocando uno smottamento verso la sede stradale. Attualmente la strada per i Maronti resta chiusa mentre i tecnici della società idrica isolana Evi lavorano per ripristinare quanto prima la fornitura dell’acqua agli abitanti a valle del guasto.
Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo come sempre le pagine del nowcasting da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio nazionale e continentale: