Sono morti tre dei quattro bambini ricoverati in ospedale in condizioni gravissime dopo essere caduti in un lago ghiacciato vicino Birmingham, in Inghilterra. Lo ha riferito la polizia britannica, precisando che un quarto bambino resta in condizioni critiche. Il gruppo di età compresa tra gli 8 e i 10 anni stava giocando su un lago a Solihull quando il ghiaccio si è rotto facendoli cadere in acqua. Quando sono stati recuperati dai soccorritori erano in arresto cardiaco.
Si pensa che stessero giocando sul ghiaccio nel Babbs Mill Park, a Kingshurst. Le operazioni di ricerca stanno continuando per determinare se ci fosse qualcun altro in acqua. Alle squadre di soccorso è stato riferito che sei persone sono state viste sul ghiaccio.
L’ondata di gelo che sta colpendo il Regno Unito
Il Regno Unito è stato colpito da forti nevicate e condizioni di gelo record, che hanno causato gravi disagi ai trasporti, alla vigilia di uno sciopero ferroviario nazionale previsto per domani. L’aeroporto di Londra Stansted ha chiuso ieri sera temporaneamente le piste per ripulirle dalla neve cancellando molti voli nella giornata di oggi. Più di 50 voli sono stati cancellati ieri anche all’aeroporto di Heathrow, il più grande del Regno Unito. Anche i servizi di treni e autobus a Londra sono stati gravemente colpiti dopo la caduta di almeno 10 centimetri di neve durante la notte, che ha anche costretto la chiusura di parti della tangenziale M25 intorno alla capitale, l’autostrada più trafficata del Paese. Anche alcune scuole sono state chiuse.