Incendio distrugge casinò in Cambogia, persone intrappolate saltano dal tetto | FOTO e VIDEO

Secondo quanto riferito da fonti di polizia, l'incendio ha interessato il "Grand Diamond City Hotel and Casino"
incendio cambogia
MeteoWeb

Un enorme incendio ha avvolto un hotel e casinò in Cambogia,  nella città di Poipet, molto vicino al confine con la Thailandia. Il rogo è divampato intorno alle 23:30 ora locale, le 16:30 in Italia, nel complesso di Diamond City e non è stato spento fino alle prime ore del mattino, ha riferito la polizia al portale Fresh News. Le fiamme si sono propagate rapidamente in tutto l’edificio, rendendo difficile l’evacuazione. Le squadre di soccorso hanno dovuto utilizzare elicotteri per evacuare gruppi di persone che erano salite sul tetto.

Secondo la polizia, almeno 19 persone sono morte e 50 sono rimaste ferite. I feriti, le cui condizioni non sono chiare, sono stati portati in diversi ospedali della regione. Nei video postati sui social dai testimoni, si vede un gruppo di persone intrappolate sul tetto dell’edificio, alcune delle quali hanno deciso di saltare.

La polizia stima che centinaia di persone si trovassero nell’hotel e nel casinò al momento dell’incendio.

Sono molti i casinò che sono sorti al confine con la Thailandia e sono particolarmente frequentati dalla clientela thailandese che non può giocare nel proprio Paese a causa delle restrizioni. Negli ultimi mesi diversi roghi sono scoppiati nei locali notturni e molto spesso a causa di norme di sicurezza non rispettate.

Incendio in Cambogia, persone intrappolate saltano dal tetto del casinò
Enorme incendio avvolge hotel e casinò in Cambogia
Cambogia, incendio distrugge casinò a Poipet
Condividi