Gravi inondazioni e frane nelle Filippine: decine di morti e dispersi nel Sud/Est | FOTO

Le inondazioni si sono verificate durante le celebrazioni natalizie nella nazione più cattolica dell'Asia
inondazioni filippine
MeteoWeb

Gravi inondazioni e frane hanno colpito diverse regioni delle Filippine meridionali e orientali durante lo scorso fine settimana, provocando almeno 32 morti e 24 dispersi: lo ha dichiarato oggi l’Agenzia per i disastri naturali. La regione più colpita è Mindanao settentrionale, a Nord dell’isola meridionale di Mindanao, dove 18 persone sono decedute, 9 sono rimaste ferite e una è ancora dispersa, secondo l’ultimo aggiornamento del Consiglio nazionale per la riduzione e la gestione del rischio di disastri (NDRRMC).

Nel suo ultimo aggiornamento, la squadra di emergenza nazionale ha confermato che almeno 24 persone risultano ancora disperse: 11 nel Bicol, 11 nel Visayas orientale, una a Zamboanga e una nel Mindanao settentrionale. Circa 56.110 persone si trovano nei centri di evacuazione, su oltre 486mila persone colpite.

Le inondazioni si sono verificate durante le celebrazioni natalizie nella nazione più cattolica dell’Asia, dove in centinaia di migliaia si spostano dai centri urbani alle province durante le festività.

Condividi