“Al momento sotto controllo il livello dei fiumi della Toscana, non si registrano particolari criticità per le forti piogge. La portata dell’Arno agli Uffizi è 555 metri cubi d’acqua al secondo, l’Ombrone grossetano a Buonconvento è salito di 2,5 metri. Alcune frane localizzate a Pietrasanta, Borgo a Mozzano e Radicofani“. E’ quanto comunica attraverso il proprio profilo Facebook il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.
Trenta persone isolate dopo la frana a Pietrasanta
Una trentina di persone sono al momento isolate in Versilia a causa di uno smottamento verificatosi in seguito alle forti piogge cadute nella giornata di ieri sulla costa tirrenica. Una frana ha interessato la via Vitoio a Pietrasanta, per la quale si è reso necessaria la chiusura sia al transito veicolare che a quello pedonale.
A seguito della caduta di un albero sopra una linea dell’elettricità si è inoltre reso necessario anche l’intervento da parte dei tecnici Enel per il ripristino dell’energia elettrica. Squadre tecniche del comune di Pietrasanta sono al lavoro per verificare le condizioni della strada e delle pertinenze e per poter riaprire il prima possibile la strada.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: