Tanta neve sulle Alpi occidentali: a Prato Nevoso le auto spariscono nel bianco | FOTO

A Prato Nevoso e Artesina, in provincia di Cuneo, è caduto oltre mezzo metro di neve fresca: auto sepolto. Le immagini
neve piemonte
MeteoWeb

Forti nevicate stanno interessando le Alpi occidentali, regalando paesaggi mozzafiato e segnando una svolta rispetto alla lunga siccità che attanaglia la zona. Splendide le immagini che arrivano da Prato Nevoso, a 1.500 metri di quota in provincia di Cuneo. A Prato Nevoso, è caduto oltre mezzo metro di neve fresca e le auto scompaiono nel bianco, come si può vedere dalle foto nella gallery scorrevole in alto. Superato il mezzo metro di neve anche ad Artesina, a 1.390 metri, sempre in provincia di Cuneo. Bella nevicata anche a Limone Piemonte (quota 1400 metri), nel Cuneese. 

A Balme, nelle alte Valli di Lanzo, in provincia di Torino, l’accumulo di neve si aggira intorno ai 30-35cm. 

Nelle prossime ore, i fenomeni tenderanno parzialmente a indebolirsi sul Piemonte centro-meridionale. Piogge e nevicate (oltre gli 800-1.100 metri) a tratti anche intense potranno persistere fino alla mattina di domani, domenica 4 dicembre, tra Alto Piemonte e Alto Canavese. 

Neve a Prato Nevoso: il 6 dicembre parte la stagione sciistica 

Grazie alla nevicata abbondante caduta oggi sulle montagne monregalesi, il 6 dicembre potranno aprire gli impianti sciistici a Prato Nevoso. La stagione della neve si apre porta una novità che coinvolge tutto il comprensorio del Mondolè – Prato Nevoso, Artesina e Frabosa Soprana -: il prezzo ‘dinamico’ per pagare gli skipass flessibile con la formula riassunta dallo slogan “Prima prenoti e più risparmi”. E intanto nel team della Prato Nevoso spa già si lavora per curare gli ultimi dettagli del “Capodanno in Conca”, l’appuntamento di S. Silvestro tra musica, dj set, animazione e altre attività di divertimenti.  

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi