Storica nevicata a Montreal: rischio blackout e caos sulle strade | FOTO

Dopo la storica nevicata di oggi, ci sarà una breve tregua per Montreal ma in seguito è attesa una grande tempesta storica di neve e gelo
Neve a montreal
MeteoWeb

Montreal è completamente ricoperta di neve. Con ben 40cm di accumulo, il manto nevoso ha trasformato il volto della città canadese. Ma è solo l’inizio. Il sistema di bassa pressione, che porta con sé neve e vento, si sta spostando verso il Quebec, secondo Environment Canada.

Per i cittadini di Montreal, Laval, Longueuil-Varennes e l’area di Châteauguay-La Prairie è scattata l’allerta: saranno le città più colpite. Secondo le previsioni la tempesta porterà quantità significative di neve e forti venti sulle aree a nord del fiume San Lorenzo. Segnalato dalle autorità anche il rischio di mareggiate, che potrebbero colpire Quebec City a partire da venerdì.

Ai cittadini è consigliato di prestare la massima attenzione agli aggiornamenti meteorologici durante il fine settimana. E’ stato chiesto anche di pianificare i viaggi tenendo conto della situazione. E’ probabile infatti che le condizioni stradali siano difficili, con rischi di interruzioni di corrente.

Dopo la storica nevicata di oggi, ci sarà una breve tregua ma in seguito è attesa una grande tempesta storica di neve e gelo, che si concretizzerà proprio a Natale, tra 24 e 25 Dicembre. L’evento meteorologico rientra nell’ambito di una storica irruzione glaciale su Canada e USA.

Condividi