Maltempo e pesanti mareggiate: allagamenti a Marina di Ravenna e Casalborsetti | VIDEO

Criticità per allagamenti nelle località costiere di Marina di Ravenna e Casalborsetti
Intensa mareggiata a Marina di Ravenna
MeteoWeb

A causa del maltempo che da stanotte si è abbattuto sul territorio ravennate, previsto dall’allerta meteo arancione per vento, stato del mare e criticità costiera (in vigore fino alla mezzanotte di oggi), è attivo già dalla scorsa notte il Centro Operativo Comunale che sta monitorando la situazione avvalendosi anche della polizia locale e dei volontari di protezione civile già dislocati lungo la costa fin dalle prime ore del mattino. Le maggiori criticità si registrano al momento nelle località costiere di Marina di Ravenna e Casalborsetti.

Per quanto riguarda Marina di Ravenna si sono verificati allagamenti per effetto di moto ondoso e alta marea lungo la via Molo Dalmazia e si è provveduto all’invio di squadre di volontari e camion con sacchi di sabbia da collocare in particolare nella rampa di accesso del traghetto, di cui è stato sospeso il servizio per motivi precauzionali. A Casalborsetti è allagata l’area del poligono militare ed è stata chiusa via Della Cooperazione in quanto l’acqua ha invaso la sede stradale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi