Fiocchi di neve hanno imbiancato l’Appennino emiliano-romagnolo. Non certo quello che ci si aspetterebbe in questo periodo dell’anno, ma è comunque un cambiamento rispetto al dominio anticiclonico delle ultime settimane.
Una spolverata di neve ricopre l’Appennino modenese: imbiancato il Passo del Lupo, località a meno di una decina di chilometri da Sestola e a 1.550 metri d’altitudine. Una spolverata appena visibile in un inverno che, fino ad ora, è stato caratterizzato da temperature molto alte per la stagione e proprio dall’assenza di rovesci nevosi con inevitabili conseguenze per tutto l’indotto turistico. Proprio nei giorni scorsi a fronte dell’assenza di neve i maestri di sci modenesi hanno lanciato un allarme parlando dello stato di crisi dell’indotto del turismo e degli sport invernali. Passo del Lupo è uno dei principali punti d’accesso al comprensorio del monte Cimone.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: