Abbondante nevicata sull’Appennino romagnolo. Nella notte tra tra sabato e domenica la neve, almeno mezzo metro, si è spinta fino ai 200 metri di quota. La mattinata è iniziata con il sole, ma sono previste nuove precipitazioni.
E’ in vigore un’allerta meteo codice arancione per neve: oggi un intenso vortice depressionario sta portando precipitazioni a carattere nevoso sul settore appenninico e collinare centro-orientale sino a quote attorno a 100/200 metri e di acqua mista a neve sulle corrispondenti zone di pianura. Sui rilievi romagnoli le precipitazioni potranno essere di moderata o temporaneamente forte intensità con accumuli di neve compresi tra 30-50 cm, mentre nelle altre zone gli accumuli saranno più modesti, si legge nel bollettino diramato dalla Protezione civile regionale.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: