Maltempo, apprensione a Senigallia: atteso a breve il passaggio della piena del Misa

Il 15 settembre dello scorso anno, il Senigalliese è stato colpito da una gravissima alluvione
MeteoWeb

E’ prevista intorno alle 11:30 la piena del fiume Misa a Senigallia: il centro cittadino è presidiato dalle forze dell’ordine, che impediscono l’accesso a persone e veicoli. Un tratto della via che conduce dalla stazione al centro storico è chiuso. “Stiamo aspettando il punto di massima allerta, da ieri alle 15 è aperto il Coc e non ci siamo mai fermati. In questo momento siamo una città che attende,” ha affermato il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti.

Il 15 settembre dello scorso anno, il Senigalliese è stato colpito da una gravissima alluvione, che ha provocato 12 morti, e il Misa hatoccato i 4 metri di altezza: “Oggi è a 3,99: speriamo di non dover toccare i 4,10 metri, che è il livello massimo,” ha sottolineato il sindaco.

Nel Senigalliese, a seguito delle intense precipitazioni, i fossi a monte e il fiume Cesano, che corre parallelamente a nord del Nevola e del Misa, sono esondati in alcuni punti nei campi, in particolare in zona Ponte Rio tra Trecastelli e Castelvecchio, a pochissimi chilometri da Senigallia, vicino alla Pergolese.

Maltempo, la piena del Misa finisce nell'Adriatico a Senigallia: le immagini dalla foce

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi