Una forte mareggiata sta colpendo la costa della Liguria, provocando tanti danni da Ponente a Levante. A Ventimiglia, è stata divelta la passeggiata ciclopedonale a mare inaugurata nel febbraio dello scorso anno. La potenza del mare ha provocato danni anche agli stabilimenti balneari di Bordighera.
Nel Levante genovese, onde di tre-quattro metri hanno trasportato detriti lungo il fronte mare, allagamenti segnalati anche tra Rapallo e Chiavari, mentre a Sestri Levante è stato necessario chiudere via Queirolo e lungomare Descalzo. A Riva Trigoso segnalato l’innalzamento dei livelli del torrente Petronio. A Genova onde fino a 6 metri, in particolare nel levante cittadino, dov’è andata distrutta una parte della sede della società sportiva di Sturla. A Boccadasse il mare ha trascinato via il gozzo in secca sulla spiaggia dell’ittiturismo curato dalla Cooperativa dei pescatori locale.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: