Maltempo Sicilia, tragedia sfiorata a Ribera: tetto divelto dal vento finisce sulle auto | FOTO

Paura per il maltempo a Ribera: il forte vento ha divelto un tetto che, dopo un volo di diversi metri, è atterrato su due auto
vento ribera sicilia
MeteoWeb

Il forte vento che oggi soffia sulla Sicilia sta determinando danni e disagi. Nella zona di Ribera (Agrigento), le raffiche, che hanno raggiunto i 50km/h, hanno divelto un tetto coibentato di un edificio industriale situato in via Roma. Dopo un volo di diversi metri, la copertura, di dimensioni piuttosto ampie, si è schiantata su due auto in sosta in corso Umberto, in pieno centro abitato. In una delle vetture in quel momento c’erano due persone, prontamente soccorse dai passanti e aiutate a scendere dall’auto. Non hanno subito ferite. La strada è stata chiusa al transito veicolare. I Vigili del Fuoco stanno effettuando le operazioni di rimozione della copertura.  

Anche a Piazza Armerina, in provincia di Enna, il vento sta provocando danni. Un albero è stato abbattuto dal vento e cadendo, ha danneggiato un’ auto. Alcune zone della città sono senza illuminazione, come ci segnala David Cartarrasa.

Sempre a causa del vento, la strada statale 417 “Di Caltagirone” è provvisoriamente chiusa al traffico in prossimità di Ramacca, nel Catanese, per la presenza di pali Telecom pericolanti al km 39. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi