Il maltempo continua ad imperversare in tutto il Veneto e nel Vicentino, in particolare nelle aree di montagna dove, seppur ad intermittenza, nevica dal primo pomeriggio di ieri. Nella serata di oggi ad Asiago, Gallio e Roana, località dell’Altopiano dei Sette Comuni attorno ai 1.000 metri, il manto complessivo è di circa 15 centimetri, mentre nelle località sopra quota 1.300 metri, dove sono collocate le piste da discesa e gran parte dei centri fondo, la neve ha raggiunto i 30-35 centimetri, con punte di quasi mezzo metro nei comprensori più a nord.
Dal tardo pomeriggio di oggi, con l’abbassamento delle temperature, il limite delle nevicate si è abbassato sino a 400-500 metri. Sull’Altopiano di Asiago al lavoro da oltre 24 ore gli spazzaneve e i mezzi spargisale. In tutto il comprensorio montano viabilità molto rallentata a causa delle strade innovate ed obbligo per le auto di catene o gomme termiche montate.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: