Maltempo e vento forte in Sicilia: alberi caduti e danni, numerosi interventi a Palermo | FOTO

In provincia di Palermo il vento ha fatto registrare raffiche fino a 100 km/h
maltempo palermo vento
MeteoWeb

Numerosi, circa un centinaio, gli interventi dei vigili del fuoco a Palermo e provincia, a causa del maltempo che assedia la Sicilia. Diversi gli alberi caduti, alcuni dei quali hanno danneggiato auto, come accaduto in più punti in via Lanza di Scale, nella zona della salita che porta a Mondello, nei pressi del Giardino Inglese e a San Lorenzo dove è caduto anche un palo dell’illuminazione. I vigili del fuoco sono stati impegnati anche per diversi allagamenti nella zona di Mondello, nei pressi degli ospedali Policlinico e Civico, via Imera, via Messina Marine.

In provincia il vento ha fatto registrare raffiche fino a 100 km/h: sono stati eseguito interventi per rimuovere alberi caduti, come nella zona di San Martino delle Scale e nella zona di Carini e Bagheria. Diversi anche gli interventi per cornicioni finiti in strada, tabelloni pubblicitari pericolanti e lamiere volate dai palazzi.

Per quanto riguarda il resto della Sicilia, sono totalmente interrotti i collegamenti con le isole Eolie a causa del mare mosso e del fortissimo vento. Ad Alicudi si è interrotta l’erogazione di corrente elettrica, a Vulcano segnalati anche alcuni fiocchi di neve. Ad Alcamo una tettoia si è staccata dai supporti in un edificio. A Ribera alcuni pannelli si sono sganciati dal tetto di un’abitazione e sono finiti in strada colpendo delle macchine, alcune in transito. Tanta paura e due anziani feriti lievemente. Danneggiamenti anche a Sciacca, dove un albero è caduto su due auto posteggiate.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi