Meteo: deboli nevicate in Trentino, poi arriva il freddo

Da domani in Trentino si prevedono temperature tipicamente invernali
MeteoWeb

Fino alla tarda sera di oggi, martedì 17 gennaio, sono previste nevicate deboli o a tratti moderate anche a quote basse in Trentino. Da domani, mercoledì 18, a domenica 22 si prevedono temperature tipicamente invernali. Il punto della situazione è stato fatto in tarda mattina dalla Sala operativa della Provincia autonoma di Trento.

Nelle prossime ore, e fino alla sera di oggi, sono attese dunque precipitazioni diffuse, deboli o al più moderate e nevose, oltre 700 metri circa a sud, ma altrove anche a quote inferiori, come Valsugana e Val di Non; e probabilmente a tratti si vedrà nevicare anche in Valle dell’Adige.

Sono attesi mediamente 5 – 10 cm o più di neve con i quantitativi maggiori sopra gli 800 metri.

Da domani, mercoledì 18 gennaio, e fino a domenica 22 gennaio, si attendono temperature in calo e sotto la media del periodo, con prevalenza di venti settentrionali, a tratti moderati o forti; domani e giovedì non è esclusa la possibilità di deboli o debolissime nevicate anche a quote basse ma con eventuali accumuli nulli o molto scarsi.

Per quanto riguarda le strade, in particolare in Valsugana, l’evento sarà fronteggiato con i trattamenti ordinari, senza prevedere, al momento, la necessità di attivare misure restrittive per la circolazione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi