La neve imbianca il Salernitano, scenari suggestivi a Monte San Giacomo e Caggiano | FOTO

Tanta neve nel Salernitano, soprattutto a Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana e Caggiano
neve salerno
MeteoWeb

Prosegue la fase di maltempo a Sud di Salerno, in particolare nel Vallo di Diano e nel Tanagro. Dopo le piogge, ha fatto la sua comparsa le neve la notte scorsa: i fiocchi sono caduti infatti in diversi comuni montani del territorio, senza creare disagi. La precipitazione nevosa è stata segnalato soprattutto a Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana e Caggiano. In quest’ultimo comune è scattato il piano neve: da ore sono al lavoro i mezzi spargisale e spalaneve per liberare le arterie principali. A Padula è ricoperto di neve il monumentale complesso della Certosa di San Lorenzo.

Il maltempo dei giorni scorsi crea ancora disagi nel Vallo di Diano: restano completamente allagati diversi ettari di terreno a seguito delle esondazioni di torrenti ed affluenti del fiume Tanagro. Isolata l’area industriale di Teggiano con le strade di collegamento impraticabili.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi