Nevica in Valle d’Aosta, 40 cm di manto bianco a Courmayeur

Prime deboli nevicate a Ovest in estensione al resto della regione
MeteoWeb

Come largamente previsto, sta nevicando in Valle d’Aosta, anche su buona parte del fondovalle, e il traforo del Gran San Bernardo è stato temporaneamente chiuso al transito di autoarticolati e autotreni. Per la giornata di oggi l’ufficio meteo regionale prevede cielo “da molto nuvoloso a coperto con prime deboli nevicate a Ovest in estensione al resto della regione, localmente moderate a Nord Ovest. Dalla serata cessazione dei fenomeni e prime schiarite“.

La dama bianca è stata più generosa nelle località più a ovest: a Courmayeur sono caduti 40 cm di neve, 50 cm  a La Thuile, 20 cm  a Cervinia e tra i 10 e 15 cm a Gressoney-La-Trinité.

Il centro funzionale della Regione Valle d’Aosta ha emesso un avviso di criticità gialla per valanghe che interessa la zona del Gran Paradiso, in alta Valle, le valli Veny et Ferret, la valle del Gran San Bernardo, la Valpelline e la testata della Valtournenche. L’allerta è valida fino alla mezzanotte di domani.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi