Possibile migrazione di piombo: scatta il richiamo di un prodotto | MARCHIO e LOTTI

Carrefour ha segnalato il richiamo di diversi lotti di un suo prodotto per possibile migrazione di piombo oltre i limiti consentiti
MeteoWeb

La catena di supermercati Carrefour ha segnalato il richiamo di diversi lotti del tagliere in bamboo del proprio marchio Carrefour Home perché potrebbe verificarsi una migrazione di piombo oltre i limiti consentiti dovuta al contatto prolungato con alimenti caldi o alte temperature. Anche in piccole quantità il piombo può rivelarsi pericoloso. 

Sono interessati dal richiamo tutti i lotti che cominciano con 2020 e 2021 dei taglieri misura S di dimensioni 30×22 cm (codice barre 3616181908416 – articolo HO215174). 

Il limite previsto dalla normativa per la migrazione del piombo potrebbe venire superato se il tagliere fosse sottoposto a lungo al contatto con alimenti caldi”, segnala Carrefour. A scopo precauzionale, Carrefour raccomanda ai consumatori che avessero acquistato il tagliere di bamboo di non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si procederà al rimborso. 

ritiro tagliere carrefour

Condividi