Il miliardario Bill Gates preferirebbe spendere soldi per i vaccini piuttosto che viaggiare su Marte, definendolo un miglior uso del denaro: è quanto ha dichiarato in un’intervista alla BBC. “In realtà è piuttosto costoso andare su Marte. Puoi acquistare vaccini contro il morbillo e salvare vite, una motivazione migliore che andare su Marte,” ha dichiarato il filantropo commentando la “corsa allo Spazio“.
Come noto, l’imprenditore miliardario Elon Musk ha dichiarato più volte di volere colonizzare il Pianeta Rosso: tra i vari obiettivi di SpaceX vi è anche il volo con equipaggio su Marte e alla fine la colonizzazione del vicino della Terra.
Inoltre, Gates, cofondatore di Microsoft, crede anche che l’intelligenza artificiale trasformerà “abbastanza radicalmente” l’umanità, aiutando le ricerche in campo medico e scientifico.
Infine, Gates si è detto sorpreso per essere diventato il volto delle teorie del complotto durante la pandemia di Covid: “Immagino che le persone stiano cercando un capro espiatorio per la pandemia, ma i complotti sono una spiegazione troppo semplicistica. La malevolenza è molto più facile da capire della biologia“.