Dal primo pomeriggio, la neve scende abbondantemente a Campobasso e nell’hinterland, in Molise, regalando paesaggi incantevoli. In questo momento, sul capoluogo si registra una temperatura di -2°C: splendide le immagini della gallery scorrevole in alto, che mostrano la città imbiancata. La neve ha interessato nuovamente l’alto Molise, come a Capracotta, dove oggi è stata registrata una minima di -8°C. Deboli nevicate avvengono a tratti anche a quote prossime alla pianura altrove, seppur intermittenti.
Nel Basso Molise, la neve ha interessato anche Larino, Santa Croce di Magliano e i paesi vicini. Nevicate anche a Casacalenda (Campobasso). Brusco calo di temperature sul litorale e pioggia a Termoli. A Petacciato (Campobasso) l’amministrazione comunale ha reso noto l’attività di mezzi spargisale per domani mattina nei punti critici del paese per scongiurare il pericolo dovuto al ghiaccio sulle strade.
Per domani, la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo per neve a bassa quota in tutta la regione.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: