Allarme riso contaminato da Triciclazolo nei supermercati italiani

Ai consumatori che avessero già acquistato il riso contaminato è richiesto di non consumare e di riconsegnare il prodotto al punto vendita
MeteoWeb

Sono stati numerosi, negli ultimi mesi, i richiami diversi lotti e marchi e di riso venduto nei supermercati italiani. Il prodotto, in seguito a controlli eseguiti dalle stesse aziende di produzione, è risultato contaminato da sostanze nocive per la salute umana. Oggi, il Ministero della Salute, ha pubblicato sul proprio sito web un altro avviso di richiamo.

Ad essere eliminato degli scaffali è il lotto n°P22110914 del Riso Vialone Nano a marchio Curtiriso, prodotto da Curti s.r.l. in Via Stazione 113, Valle Lomellina (PV). Il prodotto è venduto in confezioni da 1 kg contententi due sacchetti in plastica da 500 grammi. Il riso è stato richiamato per “possibile presenza di Triciclazolo oltre i limiti di legge“. A chi avesse già acquistato il prodotto in questione è consigliato di “non consumare e riconsegnare le confezioni presso il punto vendita. L’avviso si riferisce esclusivamente alle confezioni di riso vialone nano conlottoP22110914. Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800036457“.

Per altri avvisi simili consultare la sezione dedicata ai Richiami alimentari.

Condividi